accesso agli atti val samoggia

I comuni di Bazzano, di Castello di Serravalle, di Crespellano, di Monteveglio e di Savigno sono ora confluiti, per fusione, nel Comune di Valsamoggia. Mi reco a Crespellano, dove ha sede l’urbanistica-edilizia di tutto il territorio Valsamoggia, per un accesso agli atti relativo ad una pratica edile di miei clienti. Eseguo la domanda il 26 maggio. Non pratico e non avendo notizie, chiamo oggi, 15 giugno, una ventina di giorni dopo  la domanda. Dopo parecchie telefonate mi dicono che colui che si aoccupa degli accessi agli atti edili è in feria da 2 settimane e torna lunedì. bene, beato lui, le ferie sono sacrosante. però …mi viene da riflettere: 5 comuni confluiscono in uno, con esubero di personale …almeno così suppongo ….e tutta la gestione degli accessi agli atti rimane in capo ad una sola persona? …bè …auguriamo lunga vita a questa persona. Dovesse assentarsi per problemi personali si bloccherebbero 5 comuni? e prima della riunione come funzionava ?  …aveva il dono dell’ubiquità?!

Lascia un commento